La creatività dimostra di avere stoffa.
giovedì, novembre 22, 2012 at 5:10PM
Antonio

Mittelmoda compie vent'anni e si auto-celebra alla Fondazione della Cassa di Risparmio di Gorizia.

Questa manifestazione è stata cassa di risonanza, per quattro lustri, delle scuole, college e università, di moda e di design di tutto il pianeta. Tra i vincitori troviamo italiani, giapponesi, spagnoli, irlandesi, israeliani, svizzeri, ungheresi, russi, australiani, inglesi, bulgari e uruguaiani in reale rappresentanza di una partecipazione globale.

In mostra prototipi ed esperimenti, scelte d'avanguardia nel design e nei materiali. Si passa dal folk psichedelico alla new wave più geometrica in stile Bauhaus, dal bianco angelico allo scuro elegantemente diabolico.

Proiezioni, quaderni didattici e tessuti completano la mostra.

Per rappresentare questi 20 anni esplosivi abbiamo optato per una grafica che richiamasse uno degli artisti più esplosivi del ventesimo secolo: Jackson Pollock.

Il dripping (lo sgocciolamento di colore), la tecnica di Pollock, enfatizza le sagome scure, avvolgendole in maniera minacciosa o amichevole sottolineandone le silohuette.

Abbiamo utilizzato le forme di questo sgocciolamento usando un software (jacksonpollock.org) creato dall'artista greco Miltos Manetas.

 

Article originally appeared on Aria Fritta - the Original Punktone Newsletter (http://www.punktone.it/).
See website for complete article licensing information.