cerca nel sito
Privacy Policy
lunedì
gen142013

La fiera giusta per me!

Qual'è il luogo dove una moltitudine di ego si ritrovano come un unico gruppo, rimanendo fedeli alla propria personalità? A Expomego, la Fiera di Gorizia. Perché Expomego è un luogo deputato all'incontro, transgenerazionale e non classista. Un evento sociale, economico e culturale. Perfetto per me, per me, per me, per me, per me, per me e anche per me!

 

martedì
gen082013

Un insieme è maggiore degli elementi che lo compongono.

Vogliamo credere che un insieme sia sempre maggiore degli elementi che lo compongono. Più ricco, più forte, più variegato, più interessante.

Con questo semplice concetto abbiamo costruito questa pagina di auguri per la Fondazione CRUP (Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone).

Coinvolgere e sostenere il territorio, le associazioni e le persone nello sviluppo di progetti culturali, sanitari, lavorativi o di solidarietà dovrebbe essere il fine delle fondazioni bancarie.

Per dirla con le loro parole: "Sin dalla sua nascita, la Cassa di Risparmio ha operato al servizio dell'economia del territorio e ha sostenuto la crescita sociale e culturale della comunità friulana, conformando la propria attività ai principi di autorganizzazione e di sussidiarietà". 

martedì
gen082013

Prevenire è meglio che pre-andare.

Un cuore che si trasforma in fumetto per dare un buon consiglio. Una campagna voluta da Cuore Amico Onlus e Salus Gorizia per la prevenzione delle malattie cardiache. Un messaggio trasportato dagli autobus, colorati di rosso, dell'APT.

mercoledì
dic122012

Guglielmo Marconi, uno di noi.

Duemilatredici lire?

Nostalgia del passato? Niente di tutto ciò, solo una banconota surrealista e impossibile (provate a cambiarla con due banconote da 1006,5 lire) per degli auguri reali.

Auguri!


martedì
dic112012

Water flowing underground.

Water dissolving and water removing  |  There is water at the bottom of the ocean  |  Remove the water, carry the water  |  Remove the water from the bottom of the ocean  |  Letting the days go by, let the water hold me down  |  Letting the days go by, water flowing underground  |  Into the blue again, after the money's gone  |  Once in a lifetime, water flowing underground  |  Into the blue again, into silent water  |  Under the rocks and stones, there is water underground  |  Same as it ever was

Talking Heads, Once in the lifetime

Scomodiamo il buon David Byrne per presentare l'ultimo bilancio sociale di Irisacqua, il gestore dell'acqua pubblica di Gorizia e dell'Isontino. Un lavoro minimale con foto in bianconero di Valentina Brunello con una scelta estetica dal sapore metafisico. Architetture del territorio ricche di ombre e storia. Colonne e archi, pietre, piazze e palazzi che sembrano appena lavati, sbucati da quest'acqua che scorre potente sottoterra. L'architettura della natura si coniuga con l'architettura realizzata nel tempo dall'uomo. La relazione tra quest'acqua sotterranea e i marmi e il cemento soprastante crea questo strano equilibrio che chiamiamo storia. Il bilancio di Irisacqua è un'ode a questa secolare relazione.